Digital Detox Design è un progetto che parte dalla necessità di ripensare ai nostri modelli di vita. Una riflessione che, a partire da ricerche in ambito umanistico, coinvolge designer, brand e artisti per iniziative di valore orientate all’uso consapevole dei dispositivi digitali. Comprendere come le tecnologie influenzano le nostre emozioni e le nostre scelte è fondamentale per mantenere un certo equilibrio in un mondo sovraccarico di dati. Attraverso momenti di condivisione, installazioni e percorsi artistici invitiamo a interagire con materie e persone, portando l’attenzione sull’importanza della disconnessione.
Nel 2020, dato il contesto di restrizioni e l’annullamento delle attività legate a Salone del Mobile e CERSAIE, abbiamo convertito il progetto in 3 incontri online.
Richiesta
Ideazione e direzione artistica del progetto.
Azioni
Creazione e sviluppo di rete di brand, designer e artisti per progettazione e realizzazione di installazioni, supervisione artistica, gestione canali social, ufficio stampa e sviluppo sito web, partecipazione a eventi nazionali e internazionali.
Risultati
Eventi in occasione di Milano Design Week, Bologna Design Week e Czech Design Week con percorsi esperienziali, talk, spettacoli e installazioni tra arte e design.