K-LAB è un collettivo che sviluppa progetti di comunicazione, pensa e produce oggetti di design, eventi e performance attraverso l’incontro fra persone che provengono dal mondo creativo ed imprenditoriale ed il mondo legato alla fragilità. Professionisti che si mettono in gioco in modo diverso riconoscendo il valore e il talento dei più fragili.
Richiesta
Creazione e sviluppo awareness per la promozione dell’iniziativa. Realizzazione di eventi formativi e di intrattenimento. Strategia comunicativa per far emergere valore aggiunto dei prodotti realizzati.
Azioni
Apertura di un temporary shop (in seguito stabile). Promozione di corsi di formazione e creazione di momenti di socializzazione per i ragazzi di K-Lab. Rinnovamento sito web, apertura dei canali social, gestione dei comunicati stampa e creazione di una Newsletter. Incontri con professionisti e aziende coinvolte. Collaborazione con Aterballetto per progettazione performance “Don Chisciotte”.
Risultati
K-LAB negli anni si è evoluto, coinvolgendo altre realtà del mondo del volontariato e divenendo un caso studio. I prodotti non sono solo belli ma parlano e trasmettono valori e un senso di unicità grazie alla ricerca costante e a partner strategici tra cui Essent’ial. Numerose le iniziative non solo locali.