Input è un’agenzia di comunicazione e marketing di Reggio Emilia specializzata in ambito GDO e retail.

Input Idea è un luogo in cui le persone collaborano davvero in modo proattivo progettando e gestendo piani di comunicazione per il mondo del commercio.

Ho iniziato a collaborare con INPUT fornendo supporto lato strategico e occupandomi della formazione interna del personale. Il feeling è stato immediato. Da qui ho iniziato a sostenere un cambiamento interno, a partire dalla ridefinizione delle strategia di comunicazione e sviluppando progetti per i clienti finali. Abbiamo messo mano agli strumenti, concepito e realizzato un nuovo sito internet con un approccio orientato al futuro a risparmio energetico e un blog esterno su Medium per offrire contenuti di qualità ai nostri lettori.

Un sito low-impact, a basso impatto ambientale, minimale, leggero, velocissimo e fruibile in modo semplice e immediato in modalità dark o light.

In questi mesi abbiamo inoltre attivato partnership strategiche che hanno permesso ad INPUT di ampliare la gamma servizi e gli ambiti di intervento.

Grazie all’esperienza interna e avvalendoci di professionisti per aspetti di natura tecnica, abbiamo potuto elaborare progetti complessi per rispondere alle diverse esigenze del cliente, non tralasciando fattori relativi all’esperienza nel punto vendita e integrandola con le attività online in modi sinergico.

Ciò ha prodotto i suoi frutti. INPUT ha assunto nuove figure professionali facendo crescere il team che oggi coordino dal punto di vista del marketing strategico.